Visibile – On Line

Visibile è un progetto sperimentale, curato da Associazione Culturale Norma in collaborazione con Rete Almagià, che unisce il format di una fiera-mercato di arte e design ad attività multidisciplinari che mappano e raccontano attraverso un modello rizomatico e dilatato ciò che di più nuovo accade in ambito artistico e creativo.
All’interno di Visibile giovani artisti hanno la possibilità di esporre, vendere o anche soltanto far conoscere il proprio lavoro in un luogo, Artificerie Almagià, che per due giorni diventa uno spazio no-border, innovativo e creativo, nel quale il pubblico è coinvolto, sia nella visione e nell’eventuale acquisto, sia nell’esperienza diretta di dialogo con gli artisti, con il loro storydoing e le loro narrazioni.

Alla luce dell’attuale emergenza sanitaria che impedisce, ragionevolmente, lo svolgimento della sesta edizione di Visibile in presenza, Associazione Norma si propone di rimodulare la manifestazione, prevista per il 14 e il 15 novembre, in un appuntamento online.

Dall’urgenza di raccontare e far comunque conoscere la vitalità del settore artistico emergente, soprattutto in un momento difficile come questo in cui la cultura e il contributo dell’arte sono messi a dura prova, l’evento verrà presentato in una veste inedita, completamente digitale. Con la rimodulazione di Visibile si intende promuovere e supportare gli artisti che avrebbero aderito alla sesta edizione, attraverso una modalità online che, nel miglior modo possibile, racconti il loro lavoro, il loro percorso e la loro visione in modo da rendere visibili comunque, attraverso uno storytelling semplice ma efficace, i loro lavori in attesa del Visibile live.

La realizzazione di Visibile online porta a compimento una serie di nuove connessioni e collaborazioni che erano state attivate per dare voce a pratiche trasversali e creative innovative e di grande interesse, e allo stesso tempo porre le basi per un prossimo appuntamento, ci auguriamo, in presenza, senza la minaccia di una pandemia.

Visibile viene realizzato grazie al sostegno del Comune di Ravenna Assessorato alle Politiche Giovanili, Fondazione del Monte e Regione Emilia Romagna in collaborazione con il progetto Appunti per un Terzo Paesaggio di Rete Almagià.

Il programma completo su Visibile Online Per seguire tutti gli aggiornamenti FB Visibile e INSTA Visibile


Questa voce è stata pubblicata in front slide, News, progetti di rete. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.