laboratori d’autore

  • Tempo di lettura:2 mins read

Artificerie Almagià
3-6 agosto 2016 – ore 16-20

Il progetto Laboratori d’autore nasce per offrire ai giovani danzatori uno spazio per potersi incontrare e raffrontare con Autori emergenti e Formatori affermati. Significa avere a disposizione un luogo ed un tempo per sperimentare le proprie potenzialità in presa diretta, sotto la supervisione di voci autorevoli nel panorama della Danza d’Autore per sondare le proprie inclinazioni e la resa personale applicata ai diversi terreni di ricerca.

Monica Francia 

Coreografa italiana che si è dedicata alla ricerca di una tecnica originale sperimentata e divulgata in modo continuativo dal 1986 in Italia e all’estero. Un allenamento fisico e sensoriale rigoroso utile alla sfera creativa essenziale, che oppone alle tecniche e ai codici, la duttilità di una ricerca coreografica sincera e crudele che persegue l’emancipazione del corpo, l’essenza del contatto nell’agire acrobatico e l’indipendenza relazionale.

Maggiori info.
Ogni anno mantengo solo questa occasione per raccogliere le persone interessate a in/formarsi sulla mia ricerca trentennale che comprende anche il sistema educativo CorpoGiochi®.
Non è necessario essere danzatori/danzautori per partecipare, infatti sono sempre invitate le persone che, avvicinate prima con il progetto CorpoGiochi® possono approfondire tutti gli spunti che hanno sperimentato.
(Monica Francia)

Il laboratorio é gratuito ad iscrizione obbligatoria.
Per i nuovi interessati è richiesta una quota di €10,00 per copertura assicurativa, con presentazione di certificato medico di sana e robusta costituzione.

Per info ed iscrizioni:
Francesca Serena Casadio
mail laboratoridautore@cantieridanza.org
cell. 329 4010828